lunedì 25 marzo 2013

Stargazer


Dopo la lunghissima pausa che avevo preso dal ricamo e dopo aver finito il “Seaside Garden Sampler”, ho deciso di iniziare un ricamo piuttosto impegnativo: la Stargazer #88 della Mirabilia.
Mirabilia The stargazer 12
Erano diversi anni che avevo già tutti i materiali (almeno 5…) ed erano un regalo di Michele.
Avevo anche già scelto il lino e preparato tutti i fili, ma dopo la Royal Holiday non avevo il coraggio di buttarmi in un’impresa che come minimo mi avrebbe tenuta impegnata per diversi mesi, perchè poi so che se inizio questi schemi è difficile che li accantoni per fare qualcosa di meno impegnativo, al massimo smetto del tutto di ricamare (…)

Comunque la scorsa settimana ho iniziato il ricamo e la prima sera ero già felice per il modesto risultato:
IMG_1845
Come potete vedere (forse…) il lino è sfumato ed è molto chiaro rispetto all’originale previsto dallo schema: sinceramente non mi piaceva per nulla, magari non sarà azzeccatissimo nemmeno il mio, ma da quando avevo tirato fuori le matassine mi era subito venuto in mente questo lino comprato una vita fa e mai utilizzato.

Attualmente sono più avanti, anche se non di molto, ad esempio ieri è stata la tipica giornata improduttiva: ho dovuto disfare tutto il pezzo che avevo fatto nel pomeriggio per un’unica riga sbagliata,ma che la fortuna ha voluto fosse proprio la prima, così sono stata costretta a togliere tutto!!! Non dico altro: credo che mi possiate capire…

Per non farmi mancare niente ho anche fatto qualche piccolo acquisto (diciamo che è il mio regalo di onomastico in ritardo…), ma ve ne parlerò un altro giorno,
Anticipo già che un’altra Mirabilia ha trovato casa qui Sorriso
A presto

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao è un ricamo meraviglioso e non facile a vedere. Complimenti!

Lilypie Fourth Birthday tickers