lunedì 11 febbraio 2013

Fimo… 6 anni dopo…

Per scrivere questo post sono andata a cercare, qui sul blog, quando avevo fatto il mio primo esperimento con il fimo…………ed ho scoperto che non erano passati un paio di anni (che già mi sembravano più che sufficienti..)come mi sembrava, ma ben 6!!! Ecco qui il post del 2006.
Ma veniamo ai giorni nostri. Purtroppo la mia mente e i miei occhi vedono ogni giorno oggetti che vorrei riprodurre.
Tecniche nuove, materiali diversi, hobbies lontani da ciò che ho sempre fatto…insomma vorrei provare a fare di tutto e di più, ma il tempo e anche le finanze non sempre permettono di sperimentare tutto ciò che si vuole.
I miei ultimi “studi” sono sulla decorazione dei dolci e sul fimo. Sembrano due cose lontane tra loro, ma alla fine li accomuna la manipolazione.
In questi ultimi giorni mi sono imbattuta più volte nelle creazioni in pasta sintetica e sono rimasta davvero impressionata dalla versatilità di questo materiale e i vari usi che se ne possono fare. Così mi sono messa a cercare qualche tutorial in internet ed ho trovato delle cose davvero interessanti che mi hanno permesso di fare finalmente qualcosa che mi convince abbastanza.
BIANCANEVE
BiancaneveRanuncola
La mia amata Biancaneve è stata messa da parte da Ginevra…che le preferisce Raperonzolo,secondo me solo perchè ha un vestitino lilla alla moda!
Visto che sono “buona”, invece di prendermela dopo che non voleva la mia Biancaneve fatta con tanto amore, mi sono messa il giorno dopo a studiare il tutorial per fare Raperonzolo.
E così ecco qua anche lei:

RAPERONZOLO
IMG_1720
Quest’anno va così… anche a Carnevale ha voluto il suo vestito, quindi non poteva mancare anche la collana Occhiolino 
Esperimento riuscito, anche se io vedo mille difetti ovviamente e non sono mai soddisfatta abbastanza, ma credo che chi crea con le proprie mani sa di cosa parlo!
A presto con novità spero…  Principessa

Nessun commento:

Lilypie Fourth Birthday tickers